Ho un regalo per te!
Prenditi un po’ di tempo per te, rilassati, bastano 10 minuti al giorno per iniziare un cambiamento che porterà a una profonda trasformazione nella tua vita.
Per me è stato così!
Inizia a meditare a casa tua, come e quando vuoi, insieme a me.
Nei video ti guiderò passo dopo passo e potrai imparare facilmente attraverso la
Mindfulness e la tecnica della visualizzazione, a radicarti e centrarti.
Radicamento e centratura sono alla base del percorso di consapevolezza.
Potrai fare queste meditazioni tutte le volte che vorrai, in qualunque momento tu abbia bisogno di ritrovare te stessa e di connetterti con le tue emozioni.

Vuoi saperne di più su RADICAMENTO e CENTRATURA?
RADICAMENTO O GROUNDING
Il radicamento è importantissimo durante tutte le attività “energetiche” e di meditazione, ma anche per tutte le situazioni in cui è richiesta la tua totale presenza e stabilità, come in ogni momento della tua vita: radicarsi porta l’attenzione al corpo e aiuta a superare ansia e stress.
Ci sono quattro aspetti che risentono del grounding e sono tutti ugualmente importanti.
Ecco cosa succede se non sei ben radicata/o in ognuno di questi quattro aspetti:
- Fisico: tendi ad esitare, a essere goffa/o e agitata/o, ogni comunicazione è una sfida, ti senti insicura/o, spaventata/o, preoccupata/o e probabilmente fatichi a dormire.
- Mentale: ti senti in ansia, fatichi a focalizzare e a portare a termine un compito, ti senti persa/o e sopraffatta/o dai pensieri e non riesci a rimanere nel presente.
- Emotivo: ti senti preoccupata/o e inquieta/o, sei spesso a disagio e ipersensibile, vorresti scappare dalla realtà. Pensieri, emozioni e credenze sono “negativi” e irrazionali.
- Spirituale: vivi di immaginazione, la tua mente è disconnessa dal corpo, e nel mentale ti rifugi, facendo sogni vividi. La tua spiritualità sovrasta la tua realtà.
Cosa puoi fare per radicarti ed equilibrare ognuno dei quattro aspetti.
- Trova un hobby, fai qualcosa che ami, dipingi, suona uno strumento, fai una passeggiata, tieni i tuoi spazi puliti e organizzati, organizza anche il tuo tempo. Siediti e fai una meditazione di radicamento.
- Scrivi un diario, fissa le priorità e gli obiettivi, organizza il calendario, leggi e guarda solo notizie “positive”, limita l’utilizzo del cellulare.
- Fai qualcosa che ti rende felice, trova la tua identità ma condividi i tuoi pensieri con altre persone, metti te stesso al centro delle tue priorità e coccolati.
- Fai un trattamento di Chakra Balancing, cammina nella natura per assorbire l’energia della Terra, abbraccia un albero, Siediti e fai una meditazione di radicamento.
CENTRATURA O CENTERING
Centrarsi è importante per non perdere la tua individualità, sicurezza e autostima, e non lasciarti trasportare e influenzare da tutto quello che ti succede intorno, non confluire con le persone ma rimanere nel giusto distacco emotivo pur entrando in empatia.
Come ci si centra.
- Entra in meditazione.
- Osserva e ascolta il tuo corpo, connettiti con il tuo corpo e con tutte le sensazioni. Percepisci qual è il centro della tua energia: i genitali, la pancia, il plesso solare, il cuore ecc…
- Senti questa zona solida e stabile.
- Visualizza una grossa corda che nasce dal tuo centro e si àncora al centro della Terra.
- Sentiti centrata/o e in equilibrio.