MEDITAZIONI GRATUITE

Ho un regalo per te!

Prenditi un po’ di tempo per te, rilassati, bastano 10 minuti al giorno per iniziare un cambiamento che porterà a una profonda trasformazione nella tua vita.
Per me è stato così!
Inizia a meditare a casa tua, come e quando vuoi, insieme a me.
Nei video ti guiderò passo dopo passo e potrai imparare facilmente attraverso la
Mindfulness e la tecnica della visualizzazione, a radicarti e centrarti.
Radicamento e centratura sono alla base del percorso di consapevolezza.

Potrai fare queste meditazioni tutte le volte che vorrai, in qualunque momento tu abbia bisogno di ritrovare te stessa/o.


Vuoi saperne di più su RADICAMENTO e CENTRATURA?

RADICAMENTO O GROUNDING

Il radicamento è importantissimo durante tutte le attività “energetiche” e di meditazione, ma anche per tutte le situazioni  in cui è richiesta la tua totale presenza e stabilità, come in ogni momento della tua vita: radicarsi porta l’attenzione al corpo e aiuta a superare ansia e stress.

Ci sono quattro aspetti che risentono del grounding e sono tutti ugualmente importanti.
Ecco cosa succede se non sei ben radicata/o in ognuno di questi quattro aspetti:

  1. Fisico: tendi ad esitare, a essere goffa/o e agitata/o, ogni comunicazione è una sfida, ti senti insicura/o, spaventata/o, preoccupata/o e probabilmente fatichi a dormire.
  1. Mentale: ti senti in ansia, fatichi a focalizzare e a portare a termine un compito, ti senti persa/o e sopraffatta/o dai pensieri e non riesci a rimanere nel presente.
  1. Emotivo: ti senti preoccupata/o e inquieta/o, sei spesso  a disagio e ipersensibile, vorresti scappare dalla realtà. Pensieri, emozioni e credenze sono “negativi” e irrazionali.
  1. Spirituale: vivi di immaginazione, la tua mente è disconnessa dal corpo, e nel mentale ti rifugi, facendo sogni vividi. La tua spiritualità sovrasta la tua realtà.

Cosa puoi fare per radicarti ed equilibrare ognuno dei quattro aspetti. 

  1. Trova un hobby, fai qualcosa che ami, dipingi, suona uno strumento, fai una passeggiata, tieni i tuoi spazi puliti e organizzati, organizza anche il tuo tempo. Siediti e fai una meditazione di radicamento.
  1. Scrivi un diario, fissa le priorità e gli obiettivi, organizza il calendario, leggi e guarda solo notizie “positive”, limita l’utilizzo del cellulare.
  1. Fai qualcosa che ti rende felice, trova la tua identità ma condividi i tuoi pensieri con altre persone, metti te stesso al centro delle tue priorità e coccolati.
  1. Fai un trattamento di Chakra Balancing, cammina nella natura per assorbire l’energia della Terra, abbraccia un albero, Siediti e fai una meditazione di radicamento.

CENTRATURA O CENTERING

Centrarsi è importante per non perdere la tua individualità, sicurezza e autostima, e non lasciarti trasportare e influenzare da tutto quello che ti succede intorno, non confluire con le persone ma rimanere nel giusto distacco emotivo pur entrando in empatia.
Come ci si centra.

  1. Entra in meditazione.
  2. Osserva e ascolta il tuo corpo, connettiti con il tuo corpo e con tutte le sensazioni. Percepisci qual è il centro della tua energia: i genitali, la pancia, il plesso solare, il cuore ecc…
  3. Senti questa zona solida e stabile.
  4. Visualizza una grossa corda che nasce dal tuo centro e si àncora al centro della Terra.
  5. Sentiti centrata/o e in equilibrio.