Chi sono

Eccomi

Ciao! Mi presento.

Mi chiamo Monica Maddiona

Amo ascoltare le donne e portarle dal mentale all’emotivo, adoro ascoltare le loro storie e trovare insieme il filo che piano piano va a tessere la tela della loro esperienza.
Mi piace guardare insieme il tessuto della loro vita che, incontro dopo incontro, si fa sempre più chiaro e svela le infinite possibilità della manifestazione di sè.

Mi piace ridere, abbracciare, passeggiare. Mi piace il sole, il mare, la spiaggia, 40 gradi, le cene all’aperto, il camino acceso nei ristoranti d’inverno, le sciarpe grandi e morbide. Mi da fastidio il vento, la pioggia, chi parla del nulla, parlare solo per fare conversazione, le falsità, il freddo fuori e dentro. 
Sono appassionata di tutto ciò che è tradizione antica e rituale, come le arti del fare il pane, della guarigione tramite le erbe e le segnature alle quali sono stata iniziata anni fa.

Vedo un meraviglioso disegno nella struttura psicomagica della medicina popolare.
Amo il simbolismo dei Tarocchi e li utilizzo per ascoltarsi e portare fuori quello che c’è dentro.

Photo by Alina Vilchenko on Pexels.com

Ho anche una mente scientifica, e mi sono laureata in Geologia perché sentivo, e sento tuttora, la vita brulicare nelle rocce e nei cristalli, la cui energia mi accompagna quotidianamente.

Ho un compagno, due figli adolescenti (uff che fatica…) un cane che si chiama Rospetto (immaginatelo… ahah).

Passiamo al lato professionale che si intreccia indissolubilmente con la mia vita.

Sono una counselor professionista, diplomata con due master triennali presso la Libera Accademia delle Scienze Umane di Parma e iscritta nel registro del CNCP (Coordinamento Nazionale Counselor Professionisti, iscrizione n°11002).

Pratico il Reiki, il Bodywork e alcune tecniche neosciamaniche (Trance dance e viaggio sciamanico secondo il metodo di Frank Natale).
Utilizzo il counseling in ambito olistico, anche a mediazione artistica e corporea.

Sono insegnante di Yoga per la donna e mi sono formata come Life coach con Kain Ramsay di Academy of Modern Applied Psychology.

Ho frequentato un corso annuale di Pratica Bioenergetica e Mindfulness presso la sede di Reggio Emilia del Centro Sarvas (scuola riconosciuta da Assocounseling).



Con le donne lavoro tanto sulla ciclicità e i ritmi sostenibili, sulla consapevolezza, l’ascolto del corpo, sulla comunicazione e sulle emozioni, utilizzando tutta me stessa e tutto quello che sono io per trasmettere valore su tutti i livelli: fisico, emotivo e spirituale.

Sono stata iniziata alle tecniche del Womb Blessing® da Miranda Grey e ho organizzato e condotto dal 2012 decine e decine di Tende Rosse e Cerchi di formazione, condivisione e celebrazione.

Photo by thevibrantmachine on Pexels.com

Credo fermamente nel valore della formazione continua e nell’importanza della pratica costante quale mezzo per affinare le mie competenze.

C’è stato un tempo in cui mi sentivo sempre insoddisfatta, fino a essere infelice e a girarmi indietro senza capire come avessi fatto ad arrivare fino lì, a diventare una specie di automa, e non avere mai tempo per me stessa. 
Non avevo consapevolezza di me, dei miei bisogni e dei miei desideri.

Ho sempre avuto la passione per la lettura e un giorno ho avuto per caso tra le mani un libro che si chiama “La Dea nascosta. Esercizi fisici ed energetici per ritrovare la sacralità del Femminile e vivere in armonia” di Cristiana Vignoli.

Ho compreso che esisteva qualcosa di più di quello che mi avevano sempre insegnato, che ero mossa da condizionamenti e schemi limitanti, che stavo vivendo una vita che non era la mia, e che volevo riuscire a manifestare me stessa, la vera me, avere più autostima e potere personale.

Sono partita da lì e non mi sono più fermata!
Ho letto tanto, ho frequentato corsi e percorsi di crescita personale e tecniche energetiche, e alla fine ho deciso di formarmi come esperta nella relazione d’aiuto.

So bene come ci si sente a essere contenuta in un involucro pesante che non ti fa respirare, e sentirsi bloccata in vari ambiti della vita, inadeguata, sempre inferiore agli altri, e con pochissima autostima, ma io sono riuscita a liberarmi, ritrovare la connessione con il mio corpo le mie emozioni e la mia spiritualità, ed aumentare il mio empowerment, e ora voglio aiutare anche te a fare lo stesso!

Photo by cottonbro studio on Pexels.com

Ti offro la mia esperienza, il mio modo, e i miei percorsi, creati utilizzando tutte le tecniche e i migliori strumenti che ho per aiutarti e accompagnarti nella tua trasformazione, da una donna addomesticata per compiacere gli altri, a ritrovare l’Antica Natura Selvaggia che è dentro di te, e che devi solo riconoscere e lasciare uscire.

La mia più grande soddisfazione è accompagnarti nel tuo percorso di crescita personale, e aiutarti a superare i tuoi limiti utilizzando le tue risorse personali.